Si è chiuso l’anticipo della 22a giornata del Girone A di Eccellenza ad Ischia con il risultato di Barano-Giugliano: 1-4. Tigrotti in vetta per una sera
Barano-Giugliano: 1-4, con questo risultato si è chiuso l’anticipo della 22a giornata del Girone A di Eccellenza.
I tigrotti alla seconda uscita con Agovino alla guida tecnica, hanno piazzato altre quattro marcature proprio come contro l’Ottaviano.
Vittoria pesantissima per i gialloblù che almeno per una sera sono in vetta alla classifica appaiati alla Frattese, che domani ospiterà allo Ianniello il Mondragone.
La gara è stata subito sbloccata dal solito di Dino Fava, che di testa ha gonfiato la rete sfruttando un calcio d’angolo all’8.
Dominio assoluto del Giugliano, che ha trovato il meritato raddoppio con un eurogol di Sergio Barone Lumaga, calciatore ritornato in pianta stabile tra i titolari con l’avvento del nuovo tecnico.
Coordinazione perfetta e splendido tiro dai 20 metri, che ha colpito la base interna della traversa prima di insaccarsi al 24′. Terza rete in stagione per il guerriero della Sanità.
Dopo il doppio vantaggio i tigrotti hanno abbassato il grado di concentrazione rischiando in un paio di occasione di subire l’1-2.
Il gol degli ischitani è arrivato però nella ripresa con Scritturale al 53′, che è stato lesto ad insaccare in mischia.
La speranza di aver riaperto la gara per il Barano è durata solo due minuti, il tempo che Manzo ha chiuso definitivamente la contesa con un calcio di punizione di estrema precisione.
Al 63′ è arrivata anche la doppietta di Fava (salito a 19 gol in campionato), con un destro chirurgico che non ha lasciato scampo a Di Chiara.
Gara quasi perfetta della compagine giuglianese, che continua a lottare per la promozione diretta in Serie D.
Una nota va sottolineata, quella del gruppo storico “BrigataBoys” del Giugliano, che ha deciso di disertare la trasferta nonostante in possesso dei biglietti per protesta contro la decisione di mettere a disposizione dei giuglianesi solo 70 tagliandi.
Patrizio Annunziata