A Sky, l’allenatore del Napoli Carlo Ancelotti ha parlato della prestazione della sua squadra, dopo il pareggio al Franchi contro la Fiorentina:
“Risultato non giusto. Abbiamo perso due punti che meritavamo per tutto quello che abbiamo fatto dal primo all’ultimo minuto.
Per me la partita è stata ben fatta, abbiamo avuto difficoltà dalla costruzione da dietro per il pressing asfissiante della Fiorentina, ma la prestazione e il gioco ci sono stati. Avremmo meritato la vittoria“.
Su Fabian Ruiz: “Fabian Ruiz ha giocato bene. Senza Hamsik cambia la visione del nostro gioco ma non la sostanza“.
Su Mertens: “Il belga non è fortunato in questo momento, manca di freddezza. Poi Lafont ha fatto tante parate, anche su Zielinski. Quindi molti errori nostri, ma merito anche del portiere“.
Sulla partita: “L’unica difficoltà incontrata nel primo tempo è stata l’uscita da dietro per la pressione forte degli uomini di Pioli. Superata la pressione, siamo arrivati in porta con occasioni limpide.
La squadra è viva, ha fatto una buona prestazione, dobbiamo avere solo maggiore freddezza nella finalizzazione“.
Sulle speranze Scudetto: “Ieri avevamo 9 punti di distanza dalla Juve. Oggi 8. Quindi la speranza di recuperare, se sarà il caso, diminuirà domani, con la Juve che può andare a +11″.
Su Albiol e Hamsik: “Albiol non avrà tempi di recupero lunghissimi.
Per quanto riguarda Hamsik, l’ho visto l’ultima volta giovedì, magari lo rivedrò domani mattina“.