De Laurentiis ha sottoscritto l’intesa oggi pomeriggio negli uffici di Palazzo San Giacomo alla presenza del capo di gabinetto del Comune Attilio Auricchio e dell’assessore agli impianti sportivi Ciro Borriello: il Napoli verserà al Comune poco più di un milione di euro a chiusura del dare-avere pregresso. L’accordo sancisce una rinnovata serenità di rapporti tra club e Comune.

All’uscita di Palazzo San Giacomo il patron del Napoli ha rilasciato le seguenti dichiarazioni riportate dall’agenzia Vista: “San Paolo? Mi sembra che il Comune, la Regione, il commissario, che mi sembra una persona capace, abbiano tutti preso a cuore il San Paolo cosi come le Universiadi, vedranno finalmente la centralità di una città come Napoli ed una Regione come la Campania, in una manifestazione che per dieci giorni sarà dominante in tutta Europa. Si potrà parlare anche di sport e non solo di cose che non funzionano in questa città. Altri investimenti per migliorare lo stadio? Fase 1 firmeremo la convenzione per i prossimi dieci anni, fase 2 immediata ci metteremo a lavorare per verificare come migliorare ulteriormente lo stadio.

Hamsik-Cina? Per uno che ha dato la sua professionalità impeccabilmente al Napoli, alla città, alla squadra, ai compagni, a tutti gli allenatori che ha avuto senza tradirne nessuno, anche in momenti complicati, ha dimostrato maturità costante ed è diventato il giocatore che tutti vorrebbero avere. Nel momento in cui lui ti chiede ‘presidente, vorrei andare tanto in Cina’, beh gli ho detto ‘no’ questa estate perchè arrivava Ancelotti ed avevo bisogno di dargli tutti i giocatori possibili perchè lui li esaminasse, poi è arrivato Fabiàn Ruiz (‘un mostro’ sottolinea uno dei presenti, ndr)… Eh allora, se il signor Hamsik, che non è un cretino, dice ‘qui i signori hanno già per due ruoli quattro giocatori, posso anche chiedere di andarmi a mettere a posto con una ricca pensione cinese’.

Quest’anno abbiamo avuto la specula come finestra sulle centralità del razzismo. Ogni tanto ne nasce una perchè nessuno ha le palle di prendersi le proprie responsabilità. Tu fai il ministro degli Interni, ti devi prendere la responsabilità di essere anche antipatico ma devi intervenire. Invece, visto che qua i voti sono importanti e tutti hanno paura poi di non averli più dalla loro, e se pensi che i tifosi in Italia sono 40 mln, allora dico che mi piacerebbe fondare il partito del calcio”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here