Ai microfoni di Rai Sport, è intervenuto l’allenatore del Milan Gennaro Gattuso per commentare la vittoria contro il Napoli: “Complimenti ai ragazzi. Abbiamo fatto una bellissima partita. Abbiamo approfittato della velocità di Piatek, della qualità di Paqueta e della sostanza di Romagnoli“.
Su Piatek: “Piatek è un cecchino negli ultimi 20 metri. Ci sta dando una grossa mano ma oggi bisogna fare i complimenti a tutta la squadra“.
Sulla crescita del Milan: “Dobbiamo lavorare da squadra. Anche ad inizio stagione giocavamo grande calcio. In questo momento siamo più solidi. Si lavora con la palla. La squadra è cresciuta. Se stiamo bene fisicamente possiamo fare questo ed altro“.
Sull’avversario di stasera: “Il Napoli è una squadra che ti fa abbassare e che ti crea delle difficoltà Bisogna essere bravi a chiudere le linee di passaggio. E noi siamo stati bravi a fare questo. Abbiamo fatto una grandissima partita in fase difensiva“.
Sulle tante novità di formazione: “Suso veniva da un infortunio. Per giocare con il Napoli bisogna avere freschezza. Laxalt non giocava da tanto tempo e oggi era l’occasione giusta per fargli ritrovare certezza“.
Su Bakayoko: “É un play basso atipico nel calcio moderno, ha grande fisicità e saltando l’uomo dà superiorità numerica. È molto importante per noi in questo momento“.
Sulla prossima avversaria di Coppa Italia: “Io guardo la Roma, dobbiamo preparare la partita con la Roma“.
Sulla continuità del Milan nell’ultimo mese: “Abbiamo avuto due o tre match ball per allungare, abbiamo sbagliato. Abbiamo avuto tanti infortuni. Quando potevamo allungare in classifica, non l’abbiamo fatto. Questo dobbiamo migliorare“.
Su Cutrone e Piatek: “Abbiamo provato a giocare con due punte, ma molte volte non mi piace giocare con due linee da 4. In questo momento preferisco avere una squadra più equilibrata“.