A Rai Sport l’allenatore del Napoli Carlo Ancelotti ha parlato della partita di Coppa Italia contro il Milan: “Un Napoli non all’altezza della partita. La partita è stata condizionata da due situazioni nate da una palla lunga. In questo momento non siamo tanto brillanti da scardinare una difesa così chiusa.
Abbiamo avuto qualche opportunità ma non siamo riusciti a penetrare nella difesa rossonera“.
Sulla sostituzione di Allan: “Allan ha fatto la sua partita. Quello di Allan non è stato un cambio tecnico ma un cambio tattico, volevo mettere un giocatore con caratteristiche diverse. Allan è molto importante per noi e lo sarà anche in futuro“.
Sul momento negativo del Napoli: “La partita di campionato è stata fatta di buon livello. Nella partita contro la Lazio è stata fatta una grande prestazione. È solo un errore di percorso“.
Sulla partita e su un’eventuale cambio modulo: “Andava messa qualche palla più velocemente. Abbiamo giocato più laterale perché c’erano pochi spazi.
Il 442 è solo in fase difensiva. In fase offensiva il sistema cambia con una sola punta e due o tre giocatori tra le linee. Non ci sarà un cambio modulo“.
Sulla prossima avversaria in campionato: “La Sampdoria gioca molto bene. La partita di andata è andata male. Non sarà un dentro fuori. Abbiamo 14 punti di vantaggio dal quinto posto“
Sugli obiettivi del Napoli: “C’è ancora il campionato, dove abbiamo punti da recuperare. La Juve vincerà il campionato per merito e non per demerito nostro. Noi stiamo facendo molto bene e lo dimostra il distacco in classifica da Inter e Milan. Poi sicuramente c’è anche l’obiettivo europeo“.
Sui cori razzisti: “Sta diventando un discorso ripetitivo. Bisogna sensibilizzare e sperare che le cose migliorino“.