E’ andato in scena il big match del Girone A di Eccellenza e Frattese e Giugliano non si fanno male chiudendo la gara sullo 0-0
Frattese e Giugliano non si fanno male e chiudono il big match tanto atteso del Girone A di Eccellenza sullo 0-0.
Partita disputata in uno Ianniello colmo in ordine di posto, grazie alla massiccia presenza delle due tifoserie.
Come anticipato ieri lo spettacolo sugli spalti non appartiene a questa categoria, entrambe le squadre meriterebbero palcoscenici di ben altro livello.
La gara è stata contrassegnata dall’agonismo, tanti i duelli in ogni zona del campo e difese imperforabili, che hanno lasciato pochissimo spazio ai rispettivi avversari.
I padroni di casa sono partiti meglio nel primo tempo, ma è stato un predominio sterile che è durato pochi minuti, giusto il tempo per gli ospiti di organizzarsi.
Nei primi 45 minuti non si sono viste occasioni da rete, troppo alto il pressing da ambo i lati per permettere giocate fluide.
La Frattese ha protestato per un presunto fallo del portiere Mola in uscita ai danni di Grezio al 18′, mentre il Giugliano ha chiesto un rigore nella ripresa per fallo su Murolo. Pari anche nelle proteste, perchè l’arbitro ha lasciato proseguire in entrambi i casi.
La ripresa è stata una partita molto più divertente con il Giugliano tornato in campo per cercare di ottenere il successo che lo avrebbe portato a -3 dalla vetta.
Al 54′ è arrivata la prima vera palla gol della partita ed è stata per gli ospiti.
Murolo si è involato in contropiede ed ha servito un cross perfetto per la testa di Liccardo, che non è stato freddo ed ha sprecato tutto regalando la sfera tra le braccia del portiere Martellone.
Al 61′ c’è stata la risposta dei nerostellati confezionata da due nuovi entrati: Simonetti e Leone. L’attaccante ha servito l’accorrente centrocampista, che da buona posizione ha sparato alto.
La gara è scivolata via tra contrasti e il gioco è stato spesso spezzettato. Nel finale il Giugliano ha tentato il forcing decisivo creando la più ghiotta delle palle gol proprio al 90′.
Da azione d’angolo Manzo ha raccolto la corta respinta della difesa lasciando partire un bolide dal limite dell’area che si è stampato sulla traversa per poi rimbalzare in campo.
Dalla mischia che è nata è partito un tiro in diagonale finito di poco a lato.
Al triplice fischio i padroni di casa hanno festeggiato con i propri tifosi, perchè sanno di aver mantenuto un buon distacco su una corazzata e adesso le possibilità di promozione aumentano ancor di più.
Il Giugliano non può sentirsi abbattuto, perchè ha fatto il possibile per portare l’intera posta in palio a casa, ma non è facile superare la migliore difesa d’Italia.
Mercoledì i tigrotti avranno la possibilità di alzare al cielo la Coppa Italia, mentre la Frattese resta concentrata sull’obiettivo: la promozione in D!
Patrizio Annunziata