A Radio Marte nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Marek Kozminski vice presidente della Federazione polacca:

Siamo soddisfatti che qualcuno abbia pagato una cifra così importante per un attaccante polacco perchè questo conferma la bontà del prodotto polacco. Piatek significa venerdì in italiano, è esploso negli ultimi 6 mesi al Genoa, ma non siamo sorpresi del suo talento perchè lo conosciamo. E’ stato pagato parecchio dal Milan e questo riempie di orgoglio tutta la Polonia.

Milik è un giocatore diverso, gioca a certi livelli da un po’ di anni perchè prima del Napoli era all’Ajax. Poi, il doppio infortunio lo ha un po’ fermato, ma si è ripreso alla grande, sta giocando bene e poi ha un sinistro micidiale. E’ diverso da Piatek, cerca gioco, sa anche rifinire ed è certamente più affermato e conosciuto. Siamo felici che la Polonia abbia 3 attaccanti di grandissimo livello quali Lewandowski, Milik e Piatek.

Zielinski ha tutto per essere un grande calciatore: ha visione di gioco, doti tecniche e fisiche, ma è troppo buono. Deve acquisire un po’ di cattiveria e Ancelotti può dargli quella spinta che serve per diventare un top.

Il prossimo top player polacco? Lo ha preso il Cagliari, è Sebastian Walukiewicz e può diventare uno dei più forti giocatori al mondo. E’ giovanissimo, ma ha tutto ciò che serve ad un difensore. Kownacki invece non ha ancora fatto vedere il suo potenziale“.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here