Era nell’aria fin da ieri sera ma da questa sera è ufficiale il passaggio di Kevin Prince Boateng dal Sassuolo al Barcellona.

Il calciatore ghanese giunto in Emilia solo 6 mesi fa ha deciso di provare una nuova esperienza gratificante per la sua carriera, quella di vestire la gloriosa maglia blaugrana.

Il talentuoso Boateng si era trasferito in Italia per rilanciarsi, ma anche per avvicinarsi alla moglie, ora che il matrimonio secondo indiscrezioni di gossip è alla deriva, non c’è niente che trattenga il calciatore in Italia.

Intanto il Sassuolo ha ufficializzato la cessione con il seguente comunicato: “F.C. Barcelona ed U.S. Sassuolo Calcio comunicano di aver raggiunto un accordo per l’acquisizione/cessione a titolo di prestito del calciatore Kevin-Prince Boateng. L’accordo prevede un diritto di opzione a favore di F.C. Barcelona per l’acquisizione a titolo definitivo del calciatore per l’importo di euro 8.000.000. Prosegue, in questo modo, il proficuo rapporto tra F.C Barcelona ed U.S. Sassuolo Calcio nato questa estate in occasione dell’operazione di cessione/acquisizione del calciatore Marlon: il club catalano ringrazia il club italiano per la disponibilità dimostrata nel condurre la trattativa; da parte sua il club italiano si dichiara molto orgoglioso di poter proseguire il rapporto con uno dei club più importanti e prestigiosi al mondo.
F.C Barcelona ed U.S. Sassuolo Calcio, contestualmente, danno il benvenuto ed il saluto con un grande ringraziamento a Kevin-Prince Boateng per la professionalità dimostrata, nella circostanza ed in questi mesi”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here