Dopo un’abbuffata di cibo e calcio nel periodo natalizio e una pausa lunghissima dalla fine del 2018, con la coppa Italia torna il calcio che conta.

Ma questa coppa non vuole proprio esplodere, al San Paolo questa sera pochi appassionati per Napoli – Sassuolo.

Per l’edizione 2018-2019 è stata introdotta la regola del sorteggio ma non basta. Disputare il confronto sempre in casa della più ‘piccola’ e un premio più prestigioso per la vincente del torneo potrebbero portare una bella scossa alla competizione.

Due mosse che renderebbero più appetibile questo trofeo. Magari vincendo la coppa si andrebbe in Champions League: ci pensassero.

Tutte le grandi vincono, anche il Napoli. Milik segna con la pancia, è il suo primo gol in questa competizione, una rete che porta gli azzurri ai quarti di finale. In fase realizzativa, l’attaccante polacco sta portando un contributo preziosissimo ai partenopei.

Milan e Napoli contro ai quarti, si giocherà a fine mese e sicuramente ci sarà uno scenario diverso da Napoli – Sassuolo di questa sera.

Un gol annullato a Locatelli grazie al Var ed una prestazione insufficiente di Hysaj segnano la prima parte di gioco.

Koulibaly salva un gol quasi fatto da Duncan nella ripresa anticipandolo con un intervento eccezionale.

De Zerbi cambia alcuni uomini e guadagna metri in campo, Ancelotti cuce gli strappi con l’ingresso di Allan. E segna Ruiz con un perfetto sinistro: che bel giocatore lo spagnolo.

Match in cassaforte per il Napoli, Sassuolo frastornato dal secondo gol nel momento migliore ed eliminato. Ospina tra i migliori della serata, il giovane Gaetano in campo per gli ultimi istanti di gioco.

Prossimo weekend e fino a lunedì sera tornerà la serie A, era ora! Il big match sarà: Napoli – Lazio.

Giuseppe Libertino

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here