L’allenatore del Napoli Carlo Ancelotti ha commentato la vittoria in Coppa Italia contro il Sassuolo, che fa accedere il Napoli ai Quarti di Finale contro il Milan: “La prossima partita è molto importante e emozionante. Oggi l’abbiamo interpretata bene, la gara dopo la sosta è sempre difficile da interpretare“.
Sulla sfida contro il Milan: “Ne avremo due in tre giorni, sarà un periodo molto particolare per me. Se si vuole arrivare in fondo dobbiamo fare il massimo e superare questi ostacoli“.
Su Allan e le presunte offerte arrivate dalla Francia, Ancelotti ha risposto: “Dalla Francia non è arrivato niente. Allan è un nostro giocatore. Non si deve parlare con il Presidente De Laurentiis perché non ci sono grosse operazioni in vista. Non ho paura di perdere Allan, che ha fatto una prima parte di campionato straordinaria. Abbiamo ancora bisogno di lui“.
Sugli obiettivi del Napoli: “Per la rosa che abbiamo, gli obiettivi devono essere tutti. Ce la possiamo e ce la dobbiamo giocare con tutti. In Coppa Italia e in EL partiamo alla pari con tutti. In campionato siamo 9 punti dietro, che non sono pochi“.
Su Insigne: “Insigne ha fatto un’ottima partita. Il gol è un dettaglio. Oggi ha giocato più a sinistra e ha giocato per la squadra“.
Su Koulibaly e sul ricorso per dimezzare la squalifica in campionato: “Non so se gli sarà tolta la squalifica. Il problema è stato sollevato e gli organi competenti stanno già lavorando. Non è un dramma sospendere una partita. Le partite si interrompono per la pioggia. In questo caso c’è solo bisogno di sospendere temporaneamente la partita“.