Ai microfoni di Sky, è intervenuto l’allenatore del Napoli Carlo Ancelotti per commentare la vittoria ottenuta contro il Bologna: “È un periodo della stagione particolare, anche oggi non ci sono state prestazioni esaltanti di altre squadre. Sicuramente non abbiamo tenuto bene la partita sotto controllo. Il Bologna ha fatto una partita aperta, giocando bene“.

Sul bilancio del girone di Andata: “Abbiamo fatto un buon girone di andata, annacquato dalla prestazione straordinaria della Juventus. Guardiamo avanti, abbiamo ancora possibilità perché siamo più vicini al primo posto che al quinto. Questa squadra va sicuramente migliorata“.

Sul gruppo: “Ho trovato un bell’ambiente. Un gruppo molto sano con giocatori modesti e umili che si impegnano. Il mio lavoro è molto agevolato. Abbiamo cambiato qualcosa rispetto all’anno scorso“.

C’è – continua Ancelotti – un gruppo già formato, con Koulibaly, Mertens, Insigne, ecc, e poi c’è un altro gruppo che deve migliorare, tra cui ci sono Zielinski, Fabian Ruiz e Milik. Milik ad esempio sta dimostrando di essere un grande attaccante“.

Sulla gestione dei giocatori: “La gestione di 20 giocatori è complicata perché è complicato l’allenamento. A Gennaio non andrà via nessuno“.

Sul Bologna: “Il Bologna è una squadra che ha buone idee e si è comportato meglio di tante altre squadre che sono arrivate al San Paolo“.

Ancelotti ha concluso la sua intervista, commentando i fatti di San Siro: “Noi non abbiamo mai chiesto la sospensione della partita, abbiamo solo chiesto un’interruzione temporanea e infatti la UEFA ci ha dato ragione. Se ci fossimo fermati, non avremmo sbagliato di sicuro“.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here