Nel postpartita, a Sky, è intervenuto l’allenatore dell’Inter, Luciano Spalletti, per commentare la vittoria contro il Napoli: “Mi è sembrata un’Inter forte dall’inizio alla fine. Abbiamo vinto meritatamente. Potevamo perdere, però è stata una bellissima partita tra due squadre che hanno fatto un buon calcio e che meritavano entrambe di vincere“
Su Lautaro: “Lautaro si sta allenando bene. Le ultime partite è entrato in campo e poteva fare di più, stasera invece ha sfruttato l’opportunità“.
Sull’esclusione di Nainggolan: “All’inizio dell’anno nello spogliatoio si fanno dei regolamenti. E io devo fare rispettare le regole e il rispetto per il gruppo. Lui è stato tenuto fuori solo questa partita. La multa serve a poco perché i calciatori hanno i soldi e pagano senza problemi. Se i calciatori stanno fuori è meglio, sentono di più la punizione. Ha avuto comportamenti sbagliati“.
Sulla partita: “Se in una partita come quella di stasera non tieni palla, il Napoli ti fa gol e vince la partita“.
Su Politano e Perisic: “Perisic ha folate e accelerazioni cattive e si sente più confortato vicino alla linea, è di corsia. In fase difensiva e sulle palle inattive è importante, ha forza e fisicità. Politano invece è più tecnico“.
Sulle sostituzioni: “Erano quelle le sostituzioni da fare. Quando entrano calciatori come Keita e Lautaro ti possono dare forza ulteriore e creare occasioni importanti“.
Spalletti ha concluso, commentando il tiro da centrocampo di Icardi: “É stato bravo a tirare da centrocampo. Bel tiro“.