La Frattese vola a + 6 sul Giugliano secondo e chiude il 2018 nel migliore dei modi in vetta alla classifica del Girone A di Eccellenza
La Frattese vola a + 6 in classifica, staccando proprio nell’ultima gara del 2018 il Giugliano.
La formazione guidata da Andrea Ciaramella è la vera grande sorpresa di questo campionato.
Partita senza i favori dei pronostici, che vedevano Giugliano e Afragolese su tutte in lotta per la promozione, seguite dal Gladiator, il gruppo nerostellato ha saputo fino a questo momento mettere in riga tutti.
Un cammino eccezionale composto da 12 vittorie (9 su 9 in casa), 3 pareggi ed 1 sola sconfitta, ha permesso di chiudere il 2018 da protagonista.
In molti hanno creduto fino a qualche settimana fa, che questa squadra non potesse reggere a lungo in vetta, che sarebbe stata solo una meteora destinata a cedere il passo alle altre corazzate.
Tutto questo è stato smentito dal campo, dove la compagine di Frattamaggiore ha dimostrato di meritarsi il primato e di avere tutte le carte in regola per puntare alla promozione in Serie D.
Il segreto che sta portando questi ottimi risultati è sicuramente il gruppo. Una famiglia più che una squadra, che parte dal presidente D’Errico e arriva fino alll’ultimo dei magazzinieri.
Ottimo il lavoro svolto dalla società, dai dirigenti Lamberti, Auletta ecc…ma anche dallo staff tecnico con Ciaramella al comando.
Non esistono prime donne a Frattamaggiore, ma solo tanti uomini con lo stesso obiettivo in comune: riportare la piazza in categorie superiori.
Anche in squadra il clima che si è fantastico, tanti ragazzi che sudano e lottano per la maglia che indossano.
Calciatori dal grande curriculum, che hanno sposato la causa e non si danno mai per vinti fino al triplice fischio di ogni partita.
L’attacco guidato dal “Cobra” Orazio Grezio, attualmente vice capocannoniere con 12 reti alle spalle di Dino Fava, riesce a concretizzare al meglio il gioco di squadra.
Il centrocampo ha lo giusto mix di qualità e quantità e la difesa con soli 6 gol subiti è la migliore di tutto il Girone A.
Tanti dati statistici inconfutabili, i quali devono servire a far capire che: La Frattese non è una meteora!
Patrizio Annunziata