Il Casoria chiude l’anno solare con la sconfitta interna contro la Virtus Volla. Si apre male il girone di ritorno per i viola, battuti tra le mura amiche da una cinica Virtus, brava a capitalizzare le occasioni create.
Giornata negativa per i viola che, tra sfortuna, imprecisioni ed errori della terna arbitrale, non sono riusciti a raddrizzare una partita nata e proseguita sotto una cattiva stella. Ora la sosta natalizia per ricaricare le energie fisiche e mentali, per riprendere l’ottimo cammino avuto che ha contraddistinto la prima metà di stagione.
Ai lungodegenti Credentino ed Orvetto si aggiungono Alfonso Ioffredo e Incoronato, recuperano e vanno in panchina Procolo Ioffredo e Spoleto.
Partenza subito in salita per i padroni di casa, fallo di mani in area di Bottigliero, dal dischetto Longo non sbaglia. Il Casoria reagisce, il diagonale di Spilabotte lambisce il palo, la punizione di Foti è deviata da Avino.
Prima del quarto d’ora, raddoppio vollese con un’ azione di ripartenza: Longo parte in sospetta posizione di fuorigioco, entra in area e serve Di Palma che batte Maiellaro.
Il doppio svantaggio non frena i viola, Gioielli non inquadra la porta, la conclusione di Di Micco è murata dalla difesa ospite.
Alla mezz’ora Di Micco si guadagna un rigore, Gioielli si fa ribattere il tiro dal dischetto, sulla ribattuta Spilabotte colpisce l’incrocio dei pali, Petito spara alto.
Il Casoria insiste, è largo il diagonale di Di Micco, che non vede Spilabotte libero in area. Al 40’minuto Spilabotte è atterrato in area, l’arbitro fa proseguire, sulla ripartenza è ancora micidiale Di Palma che fa doppietta e tris.
Ripresa con il Casoria che tenta subito di riaprire la sfida, Avino con i piedi respinge le conclusioni di Spilabotte e di Di Fusco.
La Virtus resiste, nel finale rosso a Siciliano e Stefano Esposito per reciproche scorrettezze.
Finisce con il successo corsaro della Virtus, i viola escono ugualmente dal campo tra gli applausi del proprio pubblico.
TABELLINO
Casoria: Maiellaro, Bottigliero, Diana, Di Fusco (86’min. Valoroso), Petrarca, Esposito V. (53’min. Scarparo), Petito (47’min. Siciliano), Foti, Spilabotte, Gioielli (53’min. Cafaro), Di Micco. A disp. Mango, Marzano, Ioffredo P., D’Onofrio, Spoleto. All. Amorosetti
V. Volla: Avino, De Falco (46’min. Di Benedetto), Lenci, Puccinelli, Candelora, Borrelli, Sacco, Toscano (56’min. Esposito Stefano), Longo, Di Palma (68’min. Aliyev), Catalano (58’min. Luca). A disp. Cibelli, , Agata, Esposito Simone, Riccardo, Turco. All.De Michele
Arbitro: Michele Coppola della Sezione di Castellammare di Stabia
Assistenti: Vernacchio – Minichiello (Ariano Irpino)
Reti: 2’min. Longo (Rig.V.), 14’min. – 41’min.Di Palma (V.)
Ammoniti: Maiellaro (C.), Petrarca (C.), Sacco (V.), Cafaro (C.)
Espulsi: Siciliano (C.), Esposito Stefano (V.) per reciproche scorrettezze al 90’min.
Note: Avino (V.) para un rigore a Gioielli al 30’min.
Spettatori: 300
Pasquale Lucchese
Area Comunicazione Asd Casoria Calcio