Ancelotti alla stampa ha presentato la gara di domani contro la Spal che si giocherà alle ore 15:00 al San Paolo

Ancelotti alla stampa si è confrontato su vari temi e presentando la gara di domani contro la Spal.

Queste le dichiarazioni raccolte da Minformo.com: “In questi giorni cercheremo di combinare il lavoro con le festività. Ad esempio a Natale ci alleneremo e poi tutti saranno liberi di andare a pranzare con le proprie famiglie.

Non farò calcoli in vista dell’Inter, perchè non far giocare i diffidati vuol dire perderli per due gare, quella che li lasci fuori e quella in cui verranno squalificati. Quindi Koulibaly e Insigne possono essere della gara domani.

Ho tutta la rosa a disposizione tranne Allan bloccato dal classico colpo della strega. E’ rientrato Mario Rui dopo il lutto che l’ha colpito e anche Verdi è pronto per scendere in campo.

Rog? Domani può toccare a lui, oppure a Zielinski o anche a Fabian, vedremo.

Il calcio italiano sta ritrovando la passione. Sicuramente il Var ha aiutato anche se va ancora migliorato. Vedo una ripresa del nostro sistema calcistico anche a livello europeo.

Stiamo bene fisicamente per questo segniamo nel finale. Poi è normale che ci vuole anche la buona sorte, ma lottando e credendoci sempre le dai una mano a farti aiutare.

Il sorteggio di Europa League sulla carta è stato benevolo, ma dovremo affrontare lo Zurigo con la massima attenzione, perchè è una squadra che gioca al calcio e che ha battuto il Leverkusen, di certo non l’ultima arrivata.

Il Natale a Napoli sarà molto strano, perchè ero abituato alla neve e adesso mi ritrovo a viverlo a 20 gradi. Faremo un bel pranzo in terrazza sarà stupendo.

Voglio essere sincero e dirvi che per noi il mercato a gennaio non aprirà. Sono molto soddisfatto della mia rosa e un nuovo arrivo comporterebbe solo problemi di gestione. Lo stesso discorso vale per le partenze, andrà via solo chi lo chiederà apertamente e spero che non lo faccia nessuno.

Non subiamo gol perchè sappiamo difendere bene anche grazie ai meccanismi che esistevano già in passato.

Pavard-Todibo? Non parlo di nessuno perchè mancherei di rispetto ai miei calciatori ed io invece sono contentissimo di ognuno di loro.

Speriamo di passare un buon Natale, finendo bene quest’anno, e quindi preparandoci per un 2019 con i botti. Ce lo auguriamo tutti. La promessa è impegno totale per restare ai vertici”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here