Atalanta-Lazio: 1-0. Zapata fa volare la Dea verso l’Europa, mentre la Lazio non sa più vincere
Il Monday Night tra Atalanta e Lazio va all’Atalanta, grazie alla rete di Duvan Zapata, che, dopo soli 57 secondi di partita, approfitta di una sbavatura difensiva di Radu e Acerbi e infila Strakosha.
Dopo il gol, l’Atalanta continua ad attaccare e a fare la sua partita, dimostrando tutta la sua forza, specialmente nelle partite giocate allo Stadio Atleti Azzurri d’Italia, e mettendo pressione alla Lazio, sotto choc per il gol subito.
Dopo il primo quarto d’ora di dominio bergamasco, la Lazio viene fuori grazie alle giocate dei suoi uomini chiave, Correa, Milinkovic Savic e Ciro Immobile, che devono fare i conti con lo straordinario Berisha, autore di una parata spettacolare su un tiro dell’attaccante di Torre Annunziata. Si va dunque negli spogliatoi sul risultato di 1-0 per l’Atalanta.
Inizia il secondo tempo ed il pallino del gioco è di nuovo dei ragazzi del Gasp, che cercano di chiudere la partita prima con una conclusione di Zapata, di poco a lato, e poi mettendo pressione a Strakosha che rischia di combinare un gran pasticcio.
Simone Inzaghi capisce che per arrivare al pareggio ha bisogno di cambiare. Entrano Luis Alberto e Caicedo, la Lazio cambia faccia e negli ultimi 20 minuti si ritrova con ben 4 giocatori offensivi. Infatti i biancocelesti iniziano a macinare gioco e in un paio di occasioni spaventano l’Atalanta, senza però trovare la rete.
La partita sembra destinata a terminare 1-0. L’arbitro assegna 4 minuti di recupero ed è al 92o minuto che arriva l’episodio chiave: cross di Luis Alberto e gol di Acerbi, da oltre 10 minuti attaccante aggiunto. Interviene però l’arbitro, che, dopo essersi consultato diversi minuti con il Var, annulla la rete del pareggio per fuorigioco dello stesso Acerbi.
La partita termina con il risultato di 1-0, che permette all’Atalanta di portarsi a 2 punti dal quarto posto occupato dal Milan, che però giocherà domani contro il Bologna.