Ai microfoni di Sky Sport, è intervenuto l’allenatore del Napoli, Carlo Ancelotti, che ha commentato la strepitosa vittoria contro il Frosinone: “Questa partita poteva essere una trappola, come contro il Chievo. Oggi invece l’abbiamo gestita bene. Ci sono state diverse cose positive, come ad esempio i ragazzi, che hanno giocato per la prima volta“.

Sul Liverpool, il mister ha spiegato: “Ora abbiamo bisogno di serenità, motivazione e concentrazione. Arriviamo bene alla partita, con la giusta mentalità e con una condizione ottima di tutti i giocatori“.

Quelli rientrati – continua il mister – dopo tanto tempo meritano un grande applauso. Ghoulam, Meret e Younes hanno lavorato sodo e hanno meritato questo esordio“.

Il tecnico del Napoli ha anche spiegato oggi è arrivato un segnale: “Oggi è arrivato un segnale positivo. Con il Liverpool sarà diverso, dovremo avere un atteggiamento propositivo. Non possiamo fare una partita difensiva, non ne siamo capaci. Dobbiamo avere il controllo del gioco, come abbiamo fatto a Parigi e con lo stesso Liverpool all’andata. Non possiamo mettere un autobus davanti alla porta. Salah? Speriamo abbia fatto tutti i gol oggi (ride ndr)”.

Ancelotti ha concluso, riferendosi ai ricordi che ha di Anfield: “Ho diversi ricordi in quello stadio. Il più bello è quello del 2007 naturalmente. Però bisogna dire che ad Anfield ho anche vinto la Champions League con il Chelsea. Forse è lo stadio più bello di tutti, c’è una grande atmosfera, logicamente dopo il San Paolo“.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here