Si è aperta con il botto la 15a giornata di Serie A, all’Allianz Stadium Juventus-Inter: 1-0. Nerazzurri a -14 dai bianconeri

Juventus-Inter: 1-0 con questo risultato si è chiuso l’anticipo e anche big match della 15a giornata di Serie A.

Partita giocata molto bene dai nerazzurri soprattutto nel primo tempo, quando con un pressing alto hanno messo in difficoltà i Campioni d’Italia, sfiorando anche il vantaggio con un palo clamoroso colpito da Gagliardini.

Forse per la prima volta in questa stagione la Juventus è parsa in difficoltà e il solo Ronaldo ha cercato di suonare la carica, anche se l’occasione più ghiotta è capitata a Bentancur.

Ad inizio ripresa il copione non è cambiato e l’Inter ha sfiorato di nuovo il vantaggio con Politano, migliore dei suoi insieme a Brozovic.

Al 58′ è cambiata diametralmente la partita per un cambio tattico alquanto scellerato di Spalletti, che ha richiamato il vivace Politano inserendo Borja Valero.

Logica conseguenza l’abbassamento del baricentro della squadra, fattore tutto a vantaggio della Juve, che ha cominciato ad alzare il ritmo di gioco.

Al 66′ è arrivato il gol vittoria. Ottimo cross dell’ex Cancelo e perfetto inserimento di Mandzukic, che ha anticipato Asamoah e battuto Handanovic.

Dopo il fatale errore Luciano Spalletti ha cercato di rimediare lanciando nella mischia prima Keita e poi Lautaro, creando solo confusione e agevolando la gestione della gara ai bianconeri.

Al triplice fischio è arrivata una sentenza indiscutibile: Juve a +14 sull’Inter dopo 15 giornate e record di vittorie per la squadra di Allegri a questo punto del campionato.

Ancora una volta l’Italia sarà costretta a tifare Napoli per mantenere vivo il campionato, ma contro una Juve cinica e spietata c’è poco da fare per tutti.

Patrizio Annunziata

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here