L’allenatore del Napoli, Carlo Ancelotti, ha commentato, a Sky, la grande vittoria contro l’Atalanta: “Abbiamo giocato una partita leggermente diversa rispetto a come l’avevamo preparata. Merito dell’Atalanta che gioca molto bene, con un calcio dinamico e aggressiva. Abbiamo segnato presto e così siamo arretrati troppo dopo la rete, ma abbiamo avuto varie occasioni in contropiede. L’Atalanta ha pareggiato e ha speso molte energie. Dopo il loro gol c’è stata un’altra partita e alla fine siamo riusciti a far male e a portare a casa la vittoria“.
Poi il mister del Napoli ha elogiato l’atteggiamento dei subentrati, in particolare quello di Milik: “Tutti i subentrati hanno portato vivacità e dinamismo alla squadra. Il gol di Milik è molto importante. Milik è un ragazzo che non ha giocato con continuità, ma è rimasto sempre motivato e concentrato. Merita questo gol“.
Sul comportamento della squadra in campo nell’arco dei 90′: “Quando c’è da attaccare si attacca, quando c’è da difendere si difende. Il primo tempo l’abbiamo fatto bene, poi però abbiamo dovuto assumere un atteggiamento più prudente. Questo è un segno di maturità perché in campo ci sono gli avversari e non si può giocare sempre un calcio champagne. Stasera gli avversari erano molto forti“.
Sull’ambiente e sui tifosi: “Anche il pubblico di Bergamo ha dato dimostrazione di maturità, ha creato un bell’ambiente intorno alla squadra. Questo deve essere il calcio, una festa di sport, dove alla fine ci saranno vincitori e vinti. È stata una bella serata anche per i tifosi dell’Atalanta che, nonostante la sconfitta, hanno sicuramente apprezzato l’atteggiamento della propria squadra. C’è stato un bel segnale su come devono essere le serate calcistiche“.
Carlo Ancelotti ha poi concluso, riferendosi al big match di venerdì sera, Juventus – Inter: “La prima maglia che mi hanno regalato era dell’Inter (ride, ndr). Sarà una bellissima partita tra due grandissime squadre“.