Il big match della 13a giornata giocato questa mattina al “Papa” di Cardito, ha dimostrato la forza dei viola, Casoria-Gladiator: 2-1
Casoria-Gladiator: 2-1, questo è risultato con il quale si è chiuso il big match della 13a giornata del Girone A di Eccellenza.
Una gara combattutissima decisa in pieno recupero da una rete di Di Micco.
Per la squadra di mister Amoresetti è arrivata la 5a vittoria consecutiva e il sorpasso in classifica proprio ai danni dei sammaritani.
La partita si era messa subito in salita per il Casoria, perchè dopo appena 2 minuti il Gladiator è passato in vantaggio.
Passaggio di Liccardi per De Rosa, che in scivola ha gonfiato la rete. Lo svantaggio non ha però demoralizzato la squadra viola.
Dopo una prima parte di primo tempo favorevole agli ospiti, dalla mezz’ora il Casoria ha iniziato ad alzare il ritmo, fino a raggiungere il pari al 50′ del primo tempo.
Da azione d’angolo mischia risolta da Diana, che ha scaraventato la sfera in rete per l’1-1.
Nella ripresa la prima occasione è stata del Gladiator sventata dal portiere Maiellaro.
La risposta dei viola è arrivata con Fusco sul punizione al 63′ deviata dal portiere De Lucia.
All’83’ i sammaritani sono rimasti in 10 per l’espulsione diretta comminata a Liccardi per fallo su Petrarca.
All’ulitmo minuto di recupero il Gladiator ha usufruito di un calcio d’angolo e la squadra si è lanciata tutta in avanti per cercare il gol vittoria.
Invece sulla respinta della difesa viola è nato un contropiede micidiale di Cafaro, che ha calciato verso la porta, grande respinta di De Lucia ma sulla ribattuta il più lesto è stato Di Micco, che ha depositato in rete facendo esplodere il “Papa“.
Vittoria importantissima per la squadra di Amorosetti, che adesso diventa una mina vagante di questo campionato molto incerto.
Ancora una volta viene premiato il lavoro dello staff tecnico e della società.
Il Gladiator potrà riscattarsi nel prossimo turno quando affronterà la capolista Frattese.
Patrizio Annunziata