In seguito alla partita di Champions League, Napoli-Stella Rossa, vinta dal Napoli per 3 a 1, il tecnico del Napoli, Carlo Ancelotti, è intervenuto a Sky: “Per restare primi del girone, dovevamo vincere e l’abbiamo fatto. Sarebbe stato meglio vincere 3 a 0. Non possiamo aspettare che gli altri facciano la partita prima di iniziare a giocare. Noi dobbiamo entrare in campo con ritmo. Dobbiamo entrare in campo come abbiamo fatto oggi nei primi 60 minuti“.
“Ci dicevano – ha aggiunto il mister – che non segnavamo mai da calcio d’angolo, ma oggi è arrivato il gol di Hamsik. Sono molto contento“.
Sulla consapevolezza acquisita dopo l’ottimo girone di Champions disputato, Ancelotti ha affermato: “Le gare di questa sera ci hanno aiutato a prendere vantaggio sulle rivali del Napoli in questo girone. Siamo ancora primi del girone, quindi sono il Liverpool e il PSG a doversi preoccupare. Nell’ultima gara dobbiamo essere bravi a sfruttare questo vantaggio. In Europa possiamo giocarcela con chiunque. Ne sono sicuro“.
Il tecnico del Napoli ha concluso: “Erano anni che non mi emozionavo così. Il Napoli mi dà tante emozioni e non posso fare altro che ringraziare i tifosi e tutto l’ambiente“.