Billy Costacurta, ex difensore del Milan e adesso opinionista televisivo, ha rilasciato un’intervista al quotidiano “Il Mattino” in edicola oggi, nella quale ha parlato molto del Napoli.
Questo un estratto dell’intervista: “Il Napoli contro il Chievo non ha giocato la sua migliore partita ma è anche stato molto sfortunato. Il problema che davanti si ritrova una Juve che non lascia nemmeno una virgola e che secondo me ha già mezzo scudetto in tasca.
Contro la Stella Rossa gli azzurri non commetteranno lo stesso errore di domenica, anche perchè Ancelotti avrà fatto capire ai suoi calciatori che tutte le gare, anche quelle apparentemente facili, vanno giocate con la massima attenzione per vincerle.
La Stella Rossa farà la stessa gara del Chievo, chiudendosi per poi cercare di ripartire, ma questo Napoli ha fatto un enorme balzo in Europa e attualmente vedo solo la Juve e il City un gradino più avanti dei partenopei.
Se la squadra di Ancelotti passerà il turno, come spero e credo, ci vorrà prima di tutto un pò di fortuna nel sorteggio, che non gli è quasi mai stato benevolo e poi tutto potrà accadere.
Sospensione per i cori discriminatori? Sono d’accordissimo con Carlo (Ancelotti).
Insigne più vicino alla porta è una mossa che ha reso il calciatore ancora più decisivo e lo sarà anche per la Nazionale.
Koulibaly è sicuramente tra i tre centrali attualmente più forti al mondo. Ha forza nel recuperare la sfera e sa anche impostare, dovrebbe solo trovare più confidenza con il gol per essere il top.
La migliore qualità di Ancelotti? Quella di toglierti pressione e nello stesso tempo motivarti, è un maestro in questo.
Chi dovrebbe giocare sempre nel Napoli? Koulibaly, Allan, Insigne”.