Domenica prossima alle ore 11:00 è in programma la sentitissima sfida Puteolana-Giugliano, valevole per la 12a giornata del Girone A di Eccellenza.

Al momento è stata vietata la vendita dei biglietti per il settore ospite, questo vuol dire che i tifosi del Giugliano non potranno seguire (al momento), la loro squadra del cuore allo stadio Conte.

La decisione è stata presa dall’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive del Ministero dell’Interno, che si è riunito nel tardo pomeriggio di ieri, rilasciando il seguente comunicato: “L’incontro di calcio Puteolana – Giugliano, connotato da alti profili di rischio, è rinviato alle valutazioni del Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive, ai fini dell’individuazione di misure di rigore e, nel frattempo, incarica la Lega Nazionale Dilettanti di dare comunicazione alla società sportiva Puteolana 1902 di non avviare la vendita dei tagliandi per i residenti nel Comune di Giugliano“. 

Non è quindi ancora definitiva la decisione, che molto probabilmente spetterà al Prefetto, ma sembra avviarsi sullo stesso filone dello scorso anno, quando i giuglianesi furono costretti a restare a casa.

Se la decisione fosse confermata sarebbe l’ennesima sconfitta del calcio, perchè un calcio senza tifosi è come un quadro senza tela.

Inutile negare che tra le due tifoserie esiste un’antica rivalità, ma l’unico modo per evitare (probabili) scontri è davvero la repressione? Ne dubitiamo!

Patrizio Annunziata

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here