La pausa ricarica batterie per il Napoli è arrivata nel momento più faticoso della prima parte di stagione. Ancelotti con la sua sapiente gestione del gruppo è riuscito fino a questo momento a mantenere tutti in un ottimo stato fisico, ma benedetta pausa proprio ora. Con Il Napoli che si trova tra l’inarrestabile Juventus e la pazza Inter in campionato e tra le due big europee Liverpool e Psg in Champions League.

Un mese circa all’ingresso nel periodo natalizio, un mese nel tunnel del calcio con match bellissimi che sanciranno posizioni importanti in campionato e verdetti decisivi in Europa.
Ancelotti conta sulla forza mentale del gruppo, Allegri sulle giocate di Ronaldo con un’armata alle sue spalle, mentre Spalletti dovrà recuperare testa e cuore dei suoi uomini dopo la fatale sconfitta di Bergamo.

Tuchel proverà il tutto per tutto con il suo Psg e le magie di Neymar, Mbappé e Cavani mentre Klopp dovrà chiedere un vero e proprio intervento divino per risorgere: è secondo in Premier ma ha due match di UCL stellari contro Psg e Napoli che rappresenteranno sicuramente il vero biglietto da visita della prima fase della competizione europea.

Gli azzurri intanto attendono sulla riva del fiume di Castel Volturno. I nazionali torneranno ed a quel punto la truppa sarà pronta per affrontare il primo ostacolo: il Chievo Verona del neo tecnico Di Carlo, subentrato allo sciagurato Ventura.

Giuseppe Libertino

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here