Non è riuscita l’Impresa alla Nazionale di Mancini di qualificarsi per le final four della Nations League, Italia-Portogallo 0-0
Italia-Portogallo: 0-0 e anche questa volta a Milano il risultato è identico a quello che vide gli azzurri eliminati dal Mondiale.
Questa volta sono stati costretti a dire addio alla possibilità di entrare a far parte delle final four della Nations League.
E’ stata una buona Italia, ma è mancato il guizzo vincente, perchè Immobile proprio non riesce ad essere quello che ammiriamo in Serie A con la Lazio.
Partita subito forte la nostra Nazionale, che ha sfiorato la rete proprio in apertura con un bolide di Insigne respinto da Rui Patricio, sulla ribattuta Immobile ha sparato alto da buona posizione.
I ragazzi del Mancio si sono dati molto da fare per centrare il successo, purtroppo è mancata sempre la stoccata vincente.
Continua a funzionare l’asse Verratti-Jorginho così come il reparto arretrato, serve trovare un bomber che sfrutti l’enorme mole di gioco creata.
Intanto il Portogallo privo di Ronaldo si è qualificato, mentre l’Italia conserva la permanenza in Lega A.
Appuntamento ora con le qualificazioni per gli Europei che non si possono fallire, prima però si disputerà l’amichevole con gli USA con una formazione altamente sperimentale.
Patrizio Annunziata