Domani al Vallefuoco di Mugnano in scena la tanto attesa sfida Giugliano-Afragolese, valevole per l’11a giornata del Girone A di Eccellenza
Giugliano-Afragolese è lo scontro più atteso del Girone A di Eccellenza e si giocherà domani alle ore 14:30 al Vallefuoco di Mugnano.
Di fronte le due corazzate del raggruppamento al Nord di Napoli, squadre ancora imbattute e grandi favorite per la promozione in Serie D.
Spettacolo assicurato e tanto agonismo in campo è quello che si aspetta, mentre sugli spalti una cornice di pubblico da fare invidia anche a stadi di Serie A.
Il Giugliano ha indetto per la gara la “Giornata gialloblù”, cioè domani pagheranno il biglietto di ingresso anche gli abbonati e le donne e saranno annullati gli accrediti (logicamente non quelli per la stampa).
Si preannuncia il tutto esaurito allo stadio, grazie anche alla massiccia presenza dei tifosi ospiti.
Sarà al di là del risultato una festa dello sport, poichè le due tifoserie si rispettano e sono in assoluto un lusso per la categoria. Uno spot per il calcio campano, che ci auguriamo venga trasmesso in tutta Italia.
Tornando al calcio giocato, va segnalato il momento delle due compagini.
Il Giugliano è reduce dal buon pareggio sul campo di un’altra squadra attrezzata per disputare un campionato di vertice, il Gladiator. Partita giocata a viso aperto e stranamente terminata sullo 0-0 viste le tante occasioni da ambo i lati.
La squadra di mister De Stefano ha fin qui conquistato 6 vittorie e 4 pareggi ed è seconda in classifica a 3 punti dalla capolista Frattese.
Miglior attacco insieme all’Afro Napoli con 22 reti realizzate e seconda miglior difesa con 5 gol subiti.
L’Afragolese nell’ultima giornata ha sconfitto l’Aversa Normanna per 1-0, match winner il bomber Maggio giunto alla sua 4a rete in campionato.
Il ruolino di marcia dei rossoblù è di 5 vittorie e altrettanti pareggi e segue proprio il Giugliano in classifica con 2 punti di distacco.
Rose di altissime caratura, tecnici preparati, vocazione al gioco, fame di successi, sono tutti ingredienti che non fanno altro che aumentare la spettacolarità di questa sfida.
Minformo.com sarà presente al Vallefuoco per seguire dal vivo la gara e poi raccontare un magnifico sabato di sport.
Chi ama il calcio dovrebbe essere presente al di là dei colori, perchè il calcio campano merita la dovuta attenzione quando è lo sport a trionfare.
Patrizio Annunziata