La Champions League ha disputato in questi due giorni la 4a giornata della fase a gironi. Sorprese e conferme tra i risultati
Champions League sempre più emozionante e la dimostrazione è arrivata anche dalla 4a giornata della fase a gironi.
Quasi tutte bene le italiane, tranne la Juventus, che si è buttata via dopo 80 minuti di dominio facendosi ribaltare dal Manchester United all’Allianz Stadium. Il primo fantastico gol in Champions di Ronaldo con i bianconeri non è bastato.
La Roma nel tardo pomeriggio di oggi ha espugnato il campo del CSKA Mosca con 2-1 firmato Manolas e Pellegrini intervallati dal momentaneo pareggio dei padroni di casa.
Ieri sera strepitose le prove di Napoli e Inter rispettivamente contro PSG e Barcellona, entrambe le gare chiuse sull’1-1.
Capitombolo inaspettato per il Liverpool battuto 2-0 dalla Stella Rossa.
Tra le conferme ci sono Manchester City e Bayern Monaco. La prima ha travolto 6-0 lo Shakhtar, la seconda ha liquidato per 2-0 l’AEK.
Esordio col botto per Solari sulla panchina del Real Madrid in Europa: 5-0 il successo esterno contro il Plzen.
A valanga anche il Porto che ha travolto 4-1 la Lokomotiv Mosca, mentre l’altra squadra portoghese, il Benfica, si è fatto fermare sull’1-1 interno dall’Ajax.
Il Lione ha sciupato una grandissima occasione per ipotecare il passaggio del turno. In vantaggio di 2 reti e con un uomo in più ha subito nel recupero il pareggio dell’Hoffenheim.
E’ crollato ancora una volta il Monaco (con il suo presidente arrestato), surclassato 4-0 in casa dai belgi del Club Brugge.
L’Atletico Madrid si è vendicato sul Dortmund vincendo per 2-0, lo Schalke si è aggiudicato il confronto con il Galatasaray per 2-0.
Tottenham quasi sicuro di un posto in Europa League dopo il successo per 2-1 in rimonta sul PSV.
Ha chiuso il quadro delle partita il Valencia vittorioso sullo Young Boys per 3-1.
Patrizio Annunziata