Coppa Italia Eccellenza che domani vedrà disputarsi le gare di ritorno dei quarti di finale, dove spicca Afro Napoli-Giugliano
Coppa Italia Eccellenza protagonista domani con le gare di ritorno dei quarti di finale.
La gara che attira maggiori attenzioni è Afro Napoli-Giugliano, che all’andata diedero vita ad un incontro spettacolare.
Il risultato di quella sfida fu un 2-2 emozionante con quasi tutte le reti messe a segno nel finale.
Giugliano per 2 volte in vantaggio e due volte raggiunto dall’Afro Napoli.
Le due compagini sono grandi protagoniste anche in campionato, con l’Afro Napoli che è stato in vetta fino a poche settimane fa, mentre i gialloblù ancora imbattuti sono secondi ad un punto dalla vetta.
In questa gara l’Afro Napoli partirebbe con il vantaggio delle reti messe a segno in trasferta, ma giocando entrambe nello stesso stadio (il Vallefuoco), questo vantaggio si azzera.
La squadra di De Stefano sta attraversando un periodo di forma eccezionale, sono infatti 4 i successi di fila in campionato, dove hanno sconfitto anche lo stesso Afro Napoli.
La qualità della rosa del tecnico giuglianese e l’aver assimilato il suo diktat tattico, sta portando i frutti sperati.
L’Afro Napoli dopo aver perso lo scontro proprio contro i Tigrotti in campionato, non sono riusciti ad andare oltre lo 0-0 in trasferta contro la non irresistibile Flegrea.
Quella di domani sarà una gara degna di ben altri palcoscenici visto il valore delle due rose e dello spettacolo che si vivrà sugli spalti.
La vincente affronterà in semifinale una tra Gladiator e Casoria, anche loro in campo domani con il Casoria che dovrà difendere il 2-0 dell’andata.
Patrizio Annunziata