Terminato il big match dell’8a giornata del Girone A di Eccellenza con un grandissima vittoria dei Tigrotti. Afro Napoli-Giugliano: 0-2

Afro Napoli-Giugliano: 0-2, risultato del big match dell’8a giornata del Girone A di Eccellenza.

Vittoria meritatissima del Giugliano, che ha disputato la sua migliore gara della stagione ed ha superato in classifica i rivali.

Successo firmato dalla doppietta di Fava, che ha segnato al 21′ e al 59′, ma il merito di questi tre punti va attribuito al tecnico dei Tigrotti Antonio De Stefano.

Studiata e preparata nel migliore dei modi la gara dall’allenatore dei giuglianesi, che ha studiato un nuovo modulo per limitari gli avversari.

Accantonato per una volta il 4-3-3, il mister ha scelto un classico 4-4-2, inserendo l’Under D’Angelo (mancino puro), sulla destra del centrocampo per arginare il raggio di azione di Dodò.

Insieme a D’Angelo sulla destra ha agito Sardo e non Liguori, proprio per portare esperienza e saggezza tattica.

Il duo di destra ha letteralmente annullato l’ormai ex capocannoniere del campionato.

Il duo d’attacco formato dalla coppia Caso Naturale-Fava è sembrato trovarsi molto meglio con questo modulo e proprio da loro due è nato il vantaggio.

Al 21′ cross dalla sinistra di Caso Naturale e solita incornata vincente di Fava.

La gara dopo il vantaggio è stata molto spigolosa ed a tratti anche cattiva con l’arbitro costretto a tirare fuori molti cartellini gialli per sedare gli animi.

L’Afro Napoli ha deluso le aspettative della vigilia, soprattutto dopo l’ottima prestazione fornita in Coppa Italia mercoledì scorso.

Forse la squadra di mister Ambrosino ha sofferto l’impegno contro una corazzata, o forse è stata sorpresa dal cambio modulo del Giugliano.

La gara è definitivamente cambiata ad inizio ripresa, quando l’arbitro ha espulso l’esperto Babù (fino a quel momento il più pericoloso della sua squadra), per fallo a gioco fermo al minuto 53.

Il Giugliano ha subito approfittato della superiorità numerica per mettere al sicuro il risultato.

Fava questa volta ha fatto tutto da solo; stop a seguire per superare un avversario e tiro potente scagliato alle spalle dell’estremo difensore avversario al 59′.

Il resto è stato solo un susseguirsi di sostituzioni e di attacchi sterili dei padroni di casa con gli ospiti che hanno agevolmente controllato.

Al triplice fischio è partita la festa del popolo giuglianese, che in attesa del Frattamaggiore è al momento primo in classifica.

Festeggia anche Fava, che ha superato in vetta della classifica cannonieri Dodò e comanda con 8 reti.

L’Afro Napoli è solo rimandato, perchè una battuta d’arresto contro una squadra come quella giuglianese ci può anche stare.

Patrizio Annunziata

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here