Non c’è un vincitore nel confronto tra le ultime due regine del mondo. Finisce 0-0 il primo grande big match di Nations League, la sfida tra la Germania e la Francia all’Allianz Arena di Monaco. Dopo un primo tempo giocato sotto ritmo, la partita si accende nella ripresa: i francesi si salvano grazie ad Areola. Il pari piace all’Olanda, l’altra squadra del mini-gruppo 1 di Serie A: domenica, a Saint-Denis, Strootman e compagni affronteranno i francesi.
POCHE NOVITÀ — Low non rinnova la Germania più di tanto: Ginter, sempre in panchina in Russia, è titolare a destra; Goretzka è la stella che raccoglie l’eredità di Ozil, fuori dalla nazionale tra le polemiche. Gli altri senatori ci sono quasi tutti: Neuer, Boateng, Kroos, Reus e Muller. Deschamps è ancora più conservatore e riparte dalla formazione che ha battuto la Croazia nella finale dei Mondiali: manca solo Lloris, che è infortunato e che viene sostituito da Areola.
AREOLA SUPER — Tedeschi e francesi passano la prima mezz’ora a studiarsi per capire l’aria che tira. La formula della Nations offre poche possibilità per riscattare i passi falsi e in campo si vede. Per la prima occasione interessante bisogna aspettare 36 minuti, quando Neuer vola su un colpo di testa di Giroud dal centro dell’area. Meglio la Germania nella ripresa. La squadra di Low va a fiammate e sfiora il vantaggio con Reus, Hummels e Ginter: Areola è strepitoso in tutte le occasioni. I cambi non stravolgono gli equilibri, finisce senza gol. Per il primo posto del girone che vale l’accesso alle Final Four sarà decisiva la sfida di ritorno.
Fonte: Gazzetta.it