C’è una formula che stuzzica e non poco il Napoli di Carlo Ancelotti ed è quella composta da Milik e Mertens. Il quotidiano “Il Mattino” ha approfondito la questione

Milik-Mertens, l’ariete e il piccoletto, la formula con le due punte o del doppio centravanti, efficace quando la squadra mantiene compattezza.

Gigi Simoni nell’Inter che sfiorò lo scudetto e vinse la coppa Uefa faceva giocare insieme Ronaldo e Zamorano. «E c’erano anche altri che spingevano come Moriero. Si può fare ma occorre il grande contributo difensivo da parte di tutti», spiega l’allenatore che guidò anche il Napoli. «Mertens e Milik insieme è una formula che stuzzica, il Napoli in attacco ha tante alternative e Ancelotti ha un’esperienza tale che farà ruotare tutti. Contro il Milan in panchina c’era uno come Verdi che sicuramente tornerà molto utile. Sempre meglio avere un giocatore in più che uno in meno e nel reparto offensivo l’allenatore azzurro può disporre di tante soluzioni. Ci sono tante partite tra campionato, Champions League e coppa Italia e tutti troveranno spazio».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here