Il Napoli ed il grande colpo dimenticato. La piazza è desiderosa da ormai tempo immemore di accogliere qualcuno di conosciuto ed affermato. Ma niente, i tempi sono decisamente cambiati e di/del sedicente/i “Top Player” neanche l’ombra salvo clamorose sorprese nei prossimi giorni che ci si augura. Ritornando indietro nel tempo, per accogliere un grande giocatore bisogna fare un salto a Dimaro e precisamente nella prima delle due stagioni di Rafa Benitez a Napoli.

Stiamo parlando di Gonzalo Higuain ovviamente. Nome che pronunciandolo oggi gli affianchi qualche epiteto se non peggio. Prima ancora del “Pipita” c’era Edinson Cavani. Ma allora l’urugayano era tutt’altro che affermato nella seconda stagione mazzarriana. Lo diventerà molto presto per nostra e sua fortuna.

Per quanto riguarda la campagna acquisti, andando a memoria. Bisogna risalire sempre alla prima stagione del tecnico spagnolo per leggere nomi di spessori quali: Callejon, Mertens, Reina e Albiol. Solo l’anno successivo arriveranno anche Koulibaly e Ghoulam ad impreziosire nel tempo il pacchetto arretrato. Per una discreta sessione di mercato estiva invece facciamo la spola tra la prima e seconda stagione sarriana con l’arrivo di Hysaj, il ritorno di Reina, Allan, del semi-titolare Zielinski e dello sfortunatissimo Milik. La città attende sviluppi sul fronte calciomercato che chissà, un giorno, riporterà da queste parti un fuoriclasse. Se Aurelio vorrà.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here