E ora si comincia a fare veramente sul serio: tre test europei di primissimo livello in una settimana per il Napoli contro Liverpool, Borussia Dortmund e Wolfsburg.

LA SFIDA CON KLOPP – Primo esame severo sabato sera a Dublino contro la squadra vice-campione d’Europa, già rodata e più avanti nella preparazione per aver preso parte alla International Champions Cup negli Stati Uniti: due successi per i Reds contro Manchester United e Manchester City, dopo il ko iniziale contro il Borussia Dortmund. Ancelotti ritrova Klopp, vecchio rivale nelle sfide di Bundesliga tra Bayern Monaco e Borussia Dortmund. L’ultimo incrocio ad agosto scorso nell’Audi Cup a Monaco: Klopp vinse con il Liverpool sul Bayern.

LE VERIFICHE – L’allenatore azzurro potrà verificare il gruppo contro una delle formazioni più forti di Premier League dopo i segnali molto positivi nelle prime tre amichevoli in Trentino contro Gozzano, Carpi e Chievo. Per l’amichevole di lusso contro il Liverpool sarà out Zielinski che dovrà stare fermo per una distorsione alla caviglia. Callejon ha recuperato dall’infiammazione al ginocchio e sarà tra i disponibili contro i reds. Stamattina la partenza in aereo degli azzurri da Capodichino per Dublino: non faranno parte del gruppo gli infortunati Meret, Ghoulam e Younes. Partono i due giovani portieri Contini e Marfella visto che al momento è disponibile solo il greco Karnezis.

L’ARRIVO DI MERTENS – L’attaccante belga si unirà al gruppo a San Gallo (Svizzera) e salterà il match contro il Liverpool. Dries, arrivato terzo ai Mondiali con il Belgio, è l’azzurro che ha concluso più tardi di tutti l’avventura in Russia e cioè il 14 luglio, giorno della finalina vinta contro l’Inghilterra. Grande attesa soprattutto per Milik che avrà le prime occasioni per mettersi in mostra. Fa parte della comitiva il francese Ounas che ha convinto Ancelotti e resterà in gruppo: sarà con Maksimovic la novità di questa stagione. Gli azzurri torneranno in sede la settimana che precede l’esordio in campionato all’Olimpico contro la Lazio.

Fonte: Roberto Ventre per Il Mattino

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here