MILANO – Luci sul Premio Gentleman, sulla sua XXIII edizione pronta nuovamente a scendere in campo con la guida di una coppia inedita, formata da Laura Barriales, volto della Lega Serie A, e dal giornalista sportivo Massimo Caputi. E’ pronto come sempre con l’aiuto degli appassionati ad eleggere i nuovi Signori del calcio: il 29 aprile si sono aperte le votazioni del Premio che dureranno fino 06 maggio, qualche giorno prima della consegna dei Gentleman 2018, la cui assegnazione è prevista lunedì 14 maggio nella serata di Gala, che si svolgerà, come da tradizione, presso la prestigiosa Scuola Militare Teuliè di Milano.
La filosofia e il prestigio di questo importante riconoscimento, unico nel suo genere, non cambiano, anzi si rafforzano. Lealtà sportiva, fair-play, e stile sono le caratteristiche prese in esame e premiate durante il Gala che la Milano sportiva ha deciso di far suo nel corso degli anni.
I premi sono rivolti ad un giocatore del Milan, uno dell’Inter e ad un calciatore del Campionato di Seria A che i tifosi scelgono tra tutte le squadre. Per la quarta stagione consecutiva, inoltre, una giuria di giornalisti sportivi assegnerà il Gentleman serie B nel nome di Piermario Morosini. Confermato anche il Gentleman Lega Pro assegnato dalla Presidenza della Lega Pro.
I calciatori Gentleman finalisti di Inter e Milan così come il calciatore Gentleman serie A scelto esclusivamente grazie alle preferenze all’interno del sito ufficiale premiogentleman.it.
Verranno consegnati, inoltre, il premio per il miglior gol Milan ed Inter della stagione 2017/18, in collaborazione con i canali tematici INTER TV e MILAN TV.
Il Premio Gentleman sosterrà quest’anno il progetto “IN CAMPO CON IL CUORE” l’Associazione che in collaborazione con la Presidenza del Consiglio Comunale di Milano è impegnata nella diffusione dei defibrillatori nello Sport e nella Città. Alla Fondazione Pupi sarà riservato il tradizionale spazio istituzionale.
Di seguito la lista dei candidati al Premio Gentleman Serie A da votare quest’anno, ricordiamo ancora una volta, esclusivamente sul sito premiogentleman.it e sulla pagina Facebook del Premio:
- Alejandro GOMEZ (Atalanta)
- Rodrigo PALACIO (Bologna)
- Sergio PELLISSIER (Chievo)
- Federico CHIESA (Fiorentina),
- Mattia PERIN (Genoa)
- Mauro ICARDI (Inter)
- Claudio MARCHISIO (Juventus)
- Ciro IMMOBILE (Lazio)
- Alessio ROMAGNOLI (Milan)
- Marek HAMSIK (Napoli)
- Alessandro FLORENZI (Roma)
- Fabio QUAGLIARELLA (Sampdoria)
- Sergio FLOCCARI (SPAL)
- Francesco ACERBI (Sassuolo)
- Andrea BELOTTI (Torino)
- Albano BIZZARRI (Udinese)
L’evento, nato nel 1996 da un’idea di Gianfranco Fasan e Federico Aloisi, è patrocinato dal CONI, FIGC, Lega Serie A, Lega Serie B, Lega PRO, A.I.P.S., Associazione Italiana Calciatori, A.C. Milan, F.C. Internazionale, FICTS, USSI, GLGS Lombardia.
Dal 2014 Javier Zanetti è stato nominato Presidente Onorario del Premio.