IL NAPOLI SUL PODIO ALLA SOSTA
Il Napoli vince a Bologna e riprende la scia positiva con due vittorie consecutive in Europa ed in Serie A, dopo lo scivolone casalingo contro il Sassuolo. Resta la macchia Juventus: domani sapremo di più. Milan e Sassuolo sono in vetta, gli azzurri con la Roma si dividono il podio.
Stavolta Osimhen non fallisce l’appuntamento con il gol dopo il regalo a Consigli e De Zerbi di sette giorni fa. Assist al bacio di Lozano e l’africano regala tre punti a Gattuso. Male il Bologna di Mihajlovic: Miha aveva immaginato tutt’altro nel weekend pre-gara.
Hanno deluso i suoi principali attori, super offensivi per gli ultimi 20 buoni minuti finali, ma Ospina si supera e la porta è salva, grazie anche a Di Lorenzo e Hysaj. Male Rui e Ghoulam, spediti in tribuna da Gattuso, forse per scarso impegno nella rifinitura. Male gli arbitri, che annullano un gol a Koulibaly per assist con la mano di Osimhen: in realtà era stato steso da Denswil un secondo prima.
Bene il reparto difensivo, benissimo i centrali ed i centrocampisti azzurri, mentre l’attacco dovrà essere più spietato nel corso della stagione. Lo 0-1 resta sempre un risultato pericoloso da portare a casa, vedi Juventus e Inter oggi.
Tre punti per il Napoli, 14 in classifica e la gara persa a tavolino. 15 giorni d’attesa, poi sarà posticipo di lusso al San Paolo: Napoli vs Milan con i rossoneri in testa al campionato e gli azzurri all’inseguimento. Una sfida dal fascino enorme, come sempre: com’era ai tempi del Re.
Monica Cartia