SPADAFORA ANNUNCIA L’ANTICIPO DELLA COPPA ITALIA AL 12 E 13 GIUGNO
di Carmine D’Argenio
Il Ministro dello Sport Vincenzo Spadafora ha annunciato l’anticipo delle semifinali di Coppa Italia al 12 e 13 giugno.
Proprio sabato 13 giugno sarà una data importante anche per i più giovani. Saranno attesi da una maratona web di 5/6 ore sulla piattaforma qualefuturo.Visionaryday.com; per capire come ripensare la vita relazionale, sociale, pubblica, degli stessi giovani.
“Potranno partecipare migliaia di ragazzi collegati. Parleremo delle misure concrete che il governo deve adottare per i giovani italiani. Da lunedì invece – ha proseguito il ministro – Sport e Salute avvia i bonifici di aprile e maggio per i lavoratori sportivi, compreso gli arbitri.
Avendo una lunga storia di volontariato ed associazionismo mi sono immedesimato – le parole espresse da Spadafora – sapendo bene cosa significhi lavorare per mantenere se stessi e le proprie famiglie; così ora tutti i 100mila operatori che avevano fatto domanda sono stati esauditi. Chi non è rientrato, ha opportunità di farlo ancora dall’8 al 15 giugno“.
Annuncia infine la firma del decreto per i 51 milioni di euro a fondo perduto per le società calcistiche, soprattutto per quelle che gestiscono i campi. (15mila sono quelle che gestiscono direttamente gli impianti). Con la ripresa di tutte le attività sportive tranne quelle amatoriali, la cui data di inizio sarà inserita nel nuovo Dpcm.