Ai microfoni di Sky Sport, il Mister del Napoli Gennaro Gattuso ha commentato la partita di questo pomeriggio:
“I gol si possono sbagliare. La squadra però è stata fragile. Lapadula la metteva sempre giù e dava la possibilità alla squadra di salire.
Anche se non fai gol, se lavori bene, le partite finiscono 0 a 0. Abbiamo poca cattiveria. Quando vuoi vincere le partite fai qualcosa di diverso, metti un attaccante in più. Oggi ci manca la cattiveria. Non possiamo palleggiare senza avere veemenza e convinzione.
Rivedremo insieme la partita. Lavoreremo sulla compattezza, sulla voglia di non farci saltare. Oggi abbiamo iniziato bene, poi alla prima difficoltà abbiamo perso sicurezza. Questa è la difficoltà del momento di questa squadra.
Non basta la tecnica. Posso capire che prendiamo gol su un campanile, che sbagliamo i gol. Ma c’è passività. Dobbiamo pressare con veemenza. Non abbiamo cattiveria.
La cosa che dispiace di più è che si era riacceso l’entusiasmo e abbiamo dato un’altra mazzata. Non basta giocare 30 minuti, dobbiamo fare tutti i 90 minuti.
In 8 contro 2 non possiamo prendere gol, ma noi li prendiamo. Abbiamo giocatori importanti, con capacità tecniche o fisiche. Koulibaly e Maksimovic mancavano da mesi e sapevamo che potevano fare fatica. Ma Lapadula ha fatto quello che voleva, prendeva palla e faceva salire squadra. Questo non deve succedere.
Rigore su Milik? Non è corretto. Se c’è il Var, bisogna andare al Var. Non costa nulla“.