L’allenatore del Napoli Carlo Ancelotti, ai microfoni di Dazn, ha commentato il pareggio di Ferrara con la Spal:
“La prestazione è stata fatta bene, non abbiamo mai perso lucidità e subìto ripartenze, anche se ci siamo sbilanciati nella seconda parte. Dopo la Champions non si hanno tutte le energie, ma abbiamo dimostrato di essere in salute.
Dobbiamo continuare con questa intensità, poi i risultati ci daranno ragione. Oggi siamo stati un po’ sfortunati.
Malcuit? Non so, ha preso un colpo al ginocchio.
Allan e Callejon sulla fascia? L’ultima parte di gara abbiamo giocato ad una porta, ho provato a sfruttare Callejon largo per i cross per Llorente e Milik. Le occasioni sono arrivate, anche con lucidità.
Sono partite queste in cui è difficile sfruttare la qualità con gli spazi stretti. Tutti hanno fatto il loro lavoro, anche Mertens si è mosso bene dietro Milik.
Elmas poteva fare qualcosa in più nella prima parte, ma è un ragazzo giovane che va supportato e aiutato a trovare la posizione migliore.
La prestazione c’è stata, difficile rimproverare qualcosa. Ora non dobbiamo abbatterci perché mercoledì c’è un’altra grande partita da giocare.
Milik e Llorente? A sinistra avevamo due piedi destri, quindi si doveva rientrare. L’ultima opportunità l’ha avuta Llorente, sono arrivati anche cross bassi. La partita è stata interpretata bene anche con le due torri.
Ghoulam? Non gioca perché non è pronto per giocare.
Elmas? Quando gioca Callejon, gioca più aperto. Ora con Malcuit che spinge, porta a stringere l’esterno alto. Con lui lì giocava Malcuit più sull’esterno.
Quando si prende il palo non si possono allenare i giocatori a calciare più al centro. Dobbiamo continuare a mantenere questa qualità offensiva ed essere più precisi“.