Diego Castaldi, esterno d’attacco della Mariglianese ed ex calciatore del Giugliano, ha rilasciato un’intervista esclusiva a Minformo.com.

Di seguito l’intervista completa:

Ciao Diego, quest’anno hai indossato la maglia della Mariglianese segnando 6 reti in campionato e chiuso al 7° posto. Soddisfatto?

“Sul piano personale sono molto soddisfatto della stagione appena conclusa, perchè avevo voglia di far ricredere molte persone ma soprattutto me stesso e credo di esserci riuscito. A livello di squadra sono convinto che avremmo meritato di più, ma ormai inutile soffermarsi sul passato”.

A Marigliano hai giocato nel tuo ruolo preferito e cioè esterno alto, ma in passato non hai mai battuto ciglio quando ti è stato chiesto di sacrificarti in altri ruoli. Questo fa di te un calciatore pronto a tutto per la maglia. Nel caso ti venisse ancora chiesto lo rifaresti?

“Si è vero a Marigliano ho giocato nel mio ruolo preferito ma ho sempre detto che se serviva una mano avrei giocato anche in porta, perchè la squadra viene prima di tutto e l’ho sempre dimostrato anche negli anni passati. Nel calcio gli obiettivi personali devono essere messi sempre in secondo piano”.

La squadra della tua città, Giugliano, quest’anno è approdata in Serie D. Hai più rimpianti per non averne fatto parte o prevale la gioia?

“Sono felicissimo per il Giugliano e tiferò sempre per i Tigrotti. Non ho rimpianti, anche se vincere indossando la maglia della mia città mi avrebbe regalato un’emozione unica”.

Sei un classe ’96 e quindi ancora molto giovane, che aspirazioni e quali obiettivi hai per la prossima stagione?

“L’obiettivo è sempre quello di migliorarmi. Voglio e devo fare molto di più rispetto a quella passata”.

Credi di restare a Marigliano o speri in una chiamata da serie superiori?

“Ho avuto diverse richieste dall’Eccellenza, ma a Marigliano mi sono trovato benissimo, la società mi ha dato la possibilità di mettermi in mostra lo scorso anno e la tifoseria mi ha accolto in maniera eccezionale, quindi il mio desiderio è solo quello di vincere con la maglia della Mariglianese”.

Hai fatto e ancora fai tantissimi sacrifici per giocare al calcio in un’epoca non affatto semplice. Cosa ti senti di dire ai giovani che inseguono il tuo stesso sogno?

“Ai giovani dico che devono giocare a calcio per divertimento senza pensare troppo a contratti o contrattini, ma soprattutto di non circondarsi di persone che promettono la luna, questo mondo è pieno di squali”.

Patrizio Annunziata

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here