Lunch Match al Benito Stirpe di Frosinone: i ciociari ospitano il Napoli di Carlo Ancelotti.
Entrambe le squadre hanno ormai poco da dire in questo campionato: gli azzurri non possono più vincere lo scudetto, già nella bacheca juventina; il Frosinone, invece, ha un piede e mezzo in Serie B.
Nel primo tempo, leggermente meglio il Napoli, che al 19′ si porta in vantaggio con una bellissima punizione di Mertens: 13° gol in campionato e 81° gol con la maglia azzurra in Serie A; il belga raggiunge così Diego Armando Maradona al 3° posto della classifica all time dei marcatori azzurri.
Nella ripresa si gioca praticamente ad una porta: il Frosinone è costretto a subire i continui attacchi del Napoli, che prima raddoppia con Younes al 48′, in seguito ad un incantevole uno-due con Milik, poi prende un palo con Callejon, una traversa con Fabian Ruiz e ancora un palo sempre con il 7 spagnolo.
I ciociari non impensieriscono quasi mai la retroguardia azzurra.
Il Napoli vince così 2-0 e ipoteca il discorso europeo: con questa vittoria, gli azzurri si avvicinano alla qualificazione aritmetica per la prossima Champions League.
Il Frosinone adesso è ad un passo dalla retrocessione: 10 punti di ritardo dall’Udinese, che lunedì sarà impegnato a Bergamo con l’Atalanta: la vittoria dei bianconeri condannerebbe definitivamente i ciociari alla Serie B.