Nell’edizione odierna della ‘Gazzetta dello sport’ ci sono delle dichiarazioni del presidente della Figc Gravina. Si parla di giovani, di Italia, e soprattutto di progetti per il futuro. Questo quanto raccolto da Minformo.com: “Nel calcio ci sono dei cicli, oggi c’è maggior convinzione nel tentar la politica dei giovani. 

Il dialogo tra i c.t. Mancini e Di Biagio, è una delle condizioni principali per progettare il futuro, ricordiamo che 6-7 giocatori della nazionale maggiore, dopo la partita con la Bosnia, si aggregheranno all’under 21, questo per dimostrare quanto teniamo a quest’obiettivo che manca dal 2004, e che ci deve proiettare alle Olimpiadi del 2022.

Kean è un ragazzo straordinario, ha tanti margini di crescita e mi ricorda un pò Balotelli, ma mi auguro che sia più attento alla crescita personale, per evitare paragoni che possono portare a critiche verso questo ragazzo.

Il calcio italiano in Cina? C’è una bella collaborazione, ma non vogliamo penalizzare i tifosi. Sicuramente vogliamo esportare il calcio e la nostra cultura lì, per farla conoscere, il ministro cinese non a caso ci ha fatto i complimenti per i nostri tecnici come Lippi e Cannavaro”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here