Non sono mancate emozioni e sorprese nelle tre partite delle 15:00 di questo turno di campionato.
All’Atleti Azzurri d’Italia, Atalanta-Chievo 1-1. Stop inatteso della squadra di Gasperini, costretta al pareggio interno da un Chievo che, nonostante una retrocessione ormai scritta, si è dimostrato combattivo su ogni pallone, mai tirando la gamba indietro (come dimostrato i tanti ammoniti per la squadra clivense). Al grandissimo gol di Meggiorini nel primo tempo, risponde Ilicic nel secondo tempo. Un punto che serve poco a entrambe, l’Atalanta sciupa una ghiotta occasione in ottica Europa.
Al Castellani, Empoli-Frosinone 2-1. Tre punti che valgono il doppio per la squadra allenata da Andreazzoli, che festeggia al meglio il ritorno in panchina dopo l’esonero di Iachini. Pajac e il rigore di Caputo condannano un Frosinone sempre più diretto verso la serie cadetta. Inutile il gol di Valzania, il forcing finale dei ciociari è improduttivo.
All’Olimpico, Lazio-Parma 4-1. Tutto troppo facile per i biancocelesti, che chiudono il match nella prima frazione di gioco con le reti di Marusic, la doppietta di Luis Alberto (uno dal dischetto) e Lulic. Il gol della bandiera dei crociati è di Sprocati. Oltre alla disparità tecnica in campo, decisive sono state le motivazioni differenti delle due squadre. Il Parma ha poco da dire a questo campionato, con una salvezza tranquilla in tasca da un po’ di tempo. Prosegue, invece, il cammino della Lazio, che non ha intenzione di fermarsi.