Pochi minuti fa, è arrivata una notizia che ha sconvolto il mondo del calcio, Louis Van Gaal ha deciso di smettere, a 67 anni e dopo tanti trofei ha detto che è arrivato il momento di dedicarsi alla famiglia.
Ha iniziato ad allenare l’Ajax, per poi passare sulle panchine di Barcellona, Az Alkmaar, Bayern Monaco e Manchester United.
Negli ultimi giorni era stato contatto dal Feyenoord, ma lui ha deciso di non accettare la proposta dicendo che era arrivato il momento di smettere.
Queste le sue parole: “Così come tutti i miei calciatori, anche mia moglie ha il diritto di vivere con Louis Van Gaal. Le dissi che avrei smesso a 55 anni. Ora ne ho 67, e non posso continuare ancora”.
Nella sua gloriosa carriera ha vinto: 3 campionati olandesi, 1 coppa nazionale, 3 supercoppe, 1 coppa UEFA, 1 Champions League, 1 supercoppa Europea e 1 coppa intercontinentale con l’Ajax. In Spagna ha vinto 1 supercoppa europea, 2 campionati e 1 supercoppa nazionale. Il suo ritorno in Olanda è segnato da 1 campionato vinto con l’Az all’ultima stagione.
Poi al Bayern Monaco, in due anni, ha vinto tutto quello che si poteva vincere in campo nazionale. E infine al Manchester United ha vinto una coppa d’Inghilterra.