Si sono disputati questo pomeriggio tre anticipi della 25a giornata del Girone A di Eccellenza. Continua la lotta tra Giugliano e Afragolese

Giugliano e Afragolese restano appaiate al secondo posto della classifica del Girone A di Eccellenza ad una settimana dello scontro diretto del “Moccia“.

I Tigrotti hanno vinto una partita delicatissima contro il quotato Gladiator per 3-1 in rimonta, dimostrando di credere ancora nella promozione.

Subire una rete dopo la sconfitta di domenica scorsa poteva essere un flagello pesantissimo per molti, ma non per la squadra di Agovino, che ha reagito con veemenza.

Il Gladiator si era portato in vantaggio al 32′ con il colpo di testa di Manzi su punizione calciata da Di Paola. La reazione del Giugliano non si è fatta attendere e dopo 3 minuti è pervenuto al pareggio con Caso Naturale, che ha prima chiamato al miracolo Merola e poi ha depositato in rete sulla respinta.

Nella ripresa prima Tarascio (assente domenica scorsa) al 73′ e poi a tempo scaduto Bacio Terracino, hanno confezionato il successo per la compagine gialloblù.

Molto più agevole l’impegno dell’Afragolese, che ha sfidato in trasferta il fanalino di coda Aversa Normanna.

Mister Masecchia in vista del big match della prossima giornata ha effettuato un massiccio turn over, lasciando in panchina tra gli altri Panico e Maggio, ma i loro sostituti hanno confermato la bontà della rosa costruita da Niutta.

Vittoria tennistica per 6-0 con Improta grandissimo protagonista con una tripletta.

L’attaccante ha subito sbloccato la gara al 5′ servito da Vitiello che con forza è entrato tra le maglie avversarie.

Al 32′ è arrivata la doppietta del bomber con un delizioso pallonetto a superare il portiere Esposito.

Al 35′ è stato Pisani a realizzare il 3-0 con un altro pallonetto.

Il primo tempo si è chiuso sul 4-0, perchè al 38′ Marzullo ha realizzato un calcio di rigore.

Nella ripresa sono arrivati due gol di testa: ancora Improta al 49′ e Saginario al 62′.

Giugliano e Afragolese sono a 55 punti con la Frattese a 56 impegnata domani allo Ianniello contro la Virtus Ottaviano ma sarà domenica la giornata decisiva per le due compagini, quando al “Moccia” si troveranno di fronte e si giocheranno le possibilità di promozione.

L’altra gara giocata questo pomeriggio è stata Virtus Volla-San Giorgio, che ha visto i padroni di casa imporsi per 3-0 grazie alle reti di Longo, Sacco e Aliyev.

Patrizio Annunziata

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here