Dries Mertens, attaccante del Napoli, è stato protagonista questa sera in Europa League contro l’AZ Alkmaar con la rete che ha aperto le marcature al sesto minuto. Dopo è arrivato il pareggio ed il definitivo 1-1.

Il belga, al termine della partita,  ha analizzato la prestazione della sua squadra ai microfoni di Sky Sport.

Sul ruolo: “Mi trovo bene in questo ruolo, potevo fare meglio in una seconda occasione e fare lo 0-2. Ormai non so più dove giocare (ride, ndr). Io mi sto divertendo, posso giocare in tutti ruoli offensivi. Ho fatto 3 gol in 4 partite, sono contento: devo continuare così”.

Sul processo di crescita del Napoli: “Il mister si arrabbia perché anche oggi abbiamo sprecato delle occasioni per vincere la partita. A questa squadra manca poco, stiamo ascoltando il nostro allenatore e stiamo lavorando bene. Senza la sconfitta a tavolino e la penalizzazione, saremo secondi in classifica. Dobbiamo continuare così e ascoltare i consigli del nostro tecnico”.

Infine: “Stiamo ancora cercando di trovare i nostri automatismi, ci sono giocatori nuovi, dobbiamo capire anche il modulo giusto. Con i giocatori che mancano, come Osimhen, non riusciamo a dare continuità. Però contro la Roma e il Milan abbiamo giocato bene. In Europa League siamo primi in un gruppo difficile, continuiamo così e poi vediamo dove arriviamo. Dobbiamo avere l’ambizione di vincere tutte le partite”. 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here