Il Napoli strapazza la Roma e torna a volare in Serie A.

I ragazzi di Gattuso si rialzano subito dopo la brutta sconfitta rimediata contro il Milan. La scomparsa di Maradona sembra aver rivitalizzato gli azzurri, che scendono in campo e dominano per tutti i 90 minuti. Si nota il cambio nella mentalità di Insigne e compagni, che restano concentrati dall’inizio alla fine della partita.

Ottimo sicuramente anche il modulo più equilibrato scelto da Gattuso, che permette a Fabian Ruiz di staccarsi e dare maggiore fantasia al Napoli. Da registrare anche il ritorno in campo di Zielinski.

La Roma, falcidiata dagli infortuni, non impensierisce mai gli azzurri e si presenta raramente davanti alla porta difesa da Meret. È la peggior prestazione degli uomini di Fonseca, che fin qui avevano stupito per il bel gioco espresso.

Partita equilibrata nel primo tempo. Gli azzurri passano in vantaggio con una bella punizione calciata da Insigne, che omaggia Maradona mostrando la maglia del D10S.

Nella ripresa il Napoli dilaga. Segnano Fabian Ruiz, Mertens e Politano. La partita finisce 4 a 0. Risultato meritato e che dà morale agli azzurri in vista dei prossimi impegni in trasferta con Az Alkmaar e Crotone.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here