Il Napoli torna alla vittoria, dopo la sconfitta rimediata al San Paolo contro il Sassuolo, batte in trasferta il Rijeka e si porta a 6 punti agganciando Az Alkmaar e Real Sociedad.

Questa sera la squadra partenopea non brilla, complice anche una condizione fisica tutt’altro che buona e un mini turnover, che vede Elmas, Lobotka e Demme in un centrocampo inedito.

Gli azzurri non partono bene e vanno sotto con il punteggio al 13′: gol di Muric e strada in salita. Primo tempo pessimo degli uomini di Gattuso, salvato da Demme, che a pochi minuti dal duplice fischio ristabilisce la parità e manda le squadre negli spogliatoi.

Nella ripresa il Napoli cambia faccia: al 60′ entrano Fabian e Insigne, che danno equilibrio e qualità alla squadra. Prima Mertens colpisce una traversa da punizione. Poi un po’ di fortuna in occasione del gol del vantaggio (autogol di Braut) e il gioco è fatto. Nel finale Zielinski sfiora il gol ma il portiere avversario gli sbarra la strada.

Gli azzurri portano a casa 3 punti su un campo ostico e soprattutto con il minimo sforzo. Testa al campionato: domenica si gioca a Bologna. Poi pausa di due settimane per le Nazionali.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here