Primo tempo dominato dai bianconeri, nettamente superiori sia qualitativamente che dal punto di vista prettamente fisico.

Le condizioni recenti, dimostrate nelle ultime uscite di Coppa Italia, avevano fatto pensare ad una Juve fuori forma. In realtà è proprio la preparazione in sé che fa la differenza. Aldilà della superiorità tecnica evidente, i giocatori della Juve fanno quello che vogliono al Dall’Ara.

Nel primo tempo arriva l’uno-due bianconero. Prima Ronaldo trasforma il calcio di rigore (andò diversamente contro il Milan), concesso dopo un controllo Var. Viene punita, da corner, una trattenuta di Denswill su De Ligt.

Il raddoppio è una magia di Dybala. Triangolo stretto con Bernardeschi ( di tacco) e botta sotto la traversa dai 25 metri. Gran bel goal della Joya.

Il secondo tempo, con la strada in discesa, la Juventus di Sarri si limita a fare bel gioco tramite il possesso palla. I felsinei si affacciano poche volte dalle parti di Sczesny con Orsolini, il più fresco dei suoi. La difesa granitica della Juve regge l’urto dello sterile attacco rossoblu. Palacio e company devono arrendersi di fronte ad una grande prova sia della coppia De Ligt-Bonucci, ma anche di De Sciglio (ancora sfortunatamente colpito da un infortunio). Sostituito da Danilo, autore di un bruttissimo fallo al limite del consentito. Rocchi e il Var lo valutano solo da ammonizione.

Nel finale annullata la doppietta ad uno spento Ronaldo e poi Danilo commette un altro fallo, aggiudicandosi (questa volta si) il secondo giallo e l’espulsione. 20 minuti da dimenticare per il brasiliano.

Sarri ha azzeccato tutte le mosse, dal terzino ad un ritrovato Bernardeschi a cui è mancato solo il goal, tra l’altro sfiorato con un palo.

Mihajlovic dovrà rivedere qualcosa del suo assetto, squadra troppo caotica e ancora fuori forma.

Bologna: Skorupski 6; Tomiyasu 6, Danilo 5,5, Denswil 4,5 , Dijks 5,5; Svanberg 6, Medel 5,5, Soriano 5,5; Orsolini 6,5, Barrow 5, Sansone 5. ( Palacio 6,Juwara 6,5, Cangiano 6,Poli sv, Dominguez sv) all. Mihajlovic 5

Juve: Szczesny 6; Cuadrado 6, De Ligt 6,5, Bonucci 7, De Sciglio 6,5; Bentancur 5,5, Pjanic 6, Rabiot 5,5; Bernardeschi 6,5 , Dybala 7, Ronaldo 6.​ (Danilo 5, Douglas Costa 5,5, Matuidi sv,Ramsey sv) all. Sarri 7

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here