Un calciatore del Venezia, squadra che milita in Serie B, è risultato positivo al Coronavirus, a pochi giorni dalla sfida contro il Pordenone, che a questo punto è considerata a rischio rinvio. Ecco il comunicato del club.

“Venezia FC comunica che al quinto ciclo di tamponi effettuati venerdì 12 giugno da giocatori, staff tecnico e gruppo squadra, è stato rilevato in un calciatore positività al Covid 19. L’intera squadra per tale motivo oggi non ha effettuato la seduta di allenamento in programma e a partire da questa sera andrà in isolamento fiduciario in attesa di ricevere i risultati di un nuovo ciclo di tamponi effettuato in data odierna e di ricevere ulteriori indicazioni operative da parte degli organi competenti”.

L’ex medico della Nazionale e presidente dell’Associazione Medici Italiani, Enrico Castellacci, è intervenuto ai microfoni di Radio Punto Nuovo per dire la sua in merito a questa situazione.

La norma ultima, quella di un ritiro fiduciario di soli 4 giorni con continui controlli, è validato o no? A quanto mi risulta, e potrei sbagliarmi, non è ancora stata validata. Sta accadendo quello che abbiamo temuto potesse accadere: un giocatore positivo, gli altri atleti e membri dello staff sono tutti negativi, ovviamente c’è un periodo di incubazione. Secondo le norme in essere il giocatore è a casa sotto controllo dell’Asl e farà una quarantena di 14 giorni, tutti gli altri sono in ritiro fiduciario, in albergo».«Devono validare la norma di cui si è parlato ultimamente, che sembrava un passo in avanti notevole, se non accade, nascono problemi seri. Cosa si aspettava a validarlo? Che ci fosse un caso?”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here