L’Inter ha fatto un’ottima partita questa sera, ma in finale va il Napoli.

L’allenatore Antonio Conte, ai microfoni di Rai Sport, si è detto deluso ma soddisfatto.

Le sue dichiarazioni:

Sono soddisfatto. Questa è la strada che abbiamo intrapreso. Questo è il calcio che vogliamo giocare. Contro una squadra forte come il Napoli abbiamo fatto la partita. Abbiamo un po’ l’amaro in bocca. 

Io vedo il bicchiere mezzo pieno. Abbiamo creato tanto. Ci sono stati tanti salvataggi del portiere azzurro, per me migliore in campo. Si può migliorare in tutto, nella cattiveria. Ma ho poco da rimproverare. Stiamo cercando di migliorare rispetto a quello che facevamo prima. Mi dispiace per i ragazzi. Meritavamo di giocare la finale per quello visto nelle due semifinali.

Centrocampo affaticato? Sinceramente sono soddisfatto della prestazione. Non dimentichiamo che il Napoli si è chiuso ed ha giocato in ripartenza. In queste condizioni non è mai semplice per i centrocampisti, che hanno fatto comunque un ottimo lavoro. Eriksen sta migliorando, si vedono i risultati. Non era semplice. Le statistiche dicono che abbiamo dominato e che Ospina è stato il migliore in campo.

Abbiamo dominato contro il Napoli, che negli ultimi anni era sempre stata l’antagonista della Juventus. Sono delusioni, che ci devono far crescere.

Spesso e volentieri il risultato positivo o negativo indirizza le critiche. Io da allenatore son contento. Questa è la strada che vogliamo intraprendere. Una squadra aggressiva che non ha fatto giocare il Napoli. Questi sono i fatti. Complimenti al Napoli, ma le mie analisi sono critiche verso la mia squadra. Oggi sono soddisfatto, anche se abbiamo perso.

Eriksen? Abbiamo giocato con il 3-4-1-2: Eriksen dietro le punte. È un altro assetto. In fase di non possesso Eriksen marcava Demme. Come trequartista ha come punto di riferimento il vertice basso. Sono soddisfatto della sua partita“.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here